tesina sull'hip hop

« Older   Newer »
  Share  
ghghikilla
view post Posted on 3/6/2011, 18:22




ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio .. per la tesina di esame avevo pensato di farla sull'hip hop : di storia porto il movimento delle pantere nere (Black Panther ) collegando qst tema alla canzone di tupac Panther Power , di filosofia Marx visto che questo movimento si rifà appunto ai principi della lotta di classe. inglese Malcom X . Il problema sorge su italiano.. io avevo pensato di portare un testo hip hop e metterlo a confronto con quello di un poeta del tardo ottocento o del novecento ma non riesco a trovare un testo adatto sia di un poeta che di un rapper che mi soddisfi. Io avevo pensato a Pascoli.. e alla poesia l'aquilone però non so che testo hip hop si può affiancare a qst poesia. Inoltre la musica Rap / hip hop possiamo anche considerarla decadente visto che il poeta,. e nel nostro caso il rapper si sente estraneo dalla società e tende a disprezzarla e sopratutto negli ultimi decenni ( a differenza dei tempi della old school) tende a parlare di argomenti frivoli che però fanno percepire un certo disagio ... quindi .. voi conoscete testi hip hop che magari vi ricordano tematiche già affrontate da poeti italiani??
 
Top
Egemonia
view post Posted on 6/6/2011, 20:32




Beh, prima di tutto benvenuto!

Non saprei cosa consigliarti su quella poesia. Ma ti do un'idea migliore: porta un testo che parli di amore di un poeta italiano (vedi tu quale, ce ne sono parecchi) e poi di un rapper, perchè anche qui la scelta è sterminata (uno su tutti Raige per esempio) ...
 
Top
kiranana
view post Posted on 10/3/2014, 20:44




ciao a tutti ragazzi anch'io volevo fare una tesina sul rap-hip hop ma non so bene come impostarla.. soprattutto nelle malattie dato che faccio cultura medico sanitario, e in diritto.. potete aiutarmi e darmi qualche consiglio su come fare per favorre?
 
Top
Tesina
view post Posted on 19/4/2014, 14:59




Ciao anch'io volevo fare la tesina sull'hip hop ma non so come collegare arte , inglese, tedesco e spagnolo.potete aiutarmi?
 
Top
alessia13
view post Posted on 9/5/2020, 10:02




io vorrei portare l'hip hop per argomento principale,però non so cosa portare per inglese,francese,storia,religione. Qualcuno mi può aiutare!?
 
Top
4 replies since 3/6/2011, 18:22   4544 views
  Share